Il Mercatino dell’Antiquariato di Casale domenica sbarca a Valenza
CASALE – Nonostante il meteo incerto e alcuni stalli vuoti (gli espositori non sono stati i previsti 400), è positivo il bilancio dell’appuntamento speciale del Mercatino dell’Antiquariato di Casale di ieri.
È piaciuto l’allargamento della rassegna verso piazzale Divisione Mantova che ha idealmente collegato il Mercatino alla passeggiata del Lungo Po. I visitatori stranieri, specie da Francia, Germania, Svizzera, ma anche Nord Europa, erano davvero tanti come capita sempre in primavera.
Un’idea quella di ampliare il Mercatino, scelta dall’organizzazione di mON! in occasione dei 50 anni dell’Antiquariato, che sarà replicata, insieme a diverse iniziative per celebrare l’anniversario, nell’edizione di ottobre: mese che segnerà davvero il compleanno della storica manifestazione casalese, nata il 20 ottobre del 1973 in piazza Mazzini.
La prossima edizione dell’Antiquariato di Casale si svolgerà domenica 11 giugno, ma prima c’è un altro appuntamento con le antichità in Monferrato e sempre organizzato dalla mON. In centro a Valenza, domenica 21 maggio dalle 9 alle 19, arriva il Bunpat, la fiera delle occasioni che avrà, in aggiunta alle proposte dei negozi, anche un centinaio di espositori di antichità.