A Casale torna ‘Mercoledì in consolle’
Dal 24 maggio al 2 agosto, contributi per gli esercenti che aderiranno
CASALE – Riprendono i ‘Mercoledì in Consolle’ a Casale, che per questa seconda edizione sono 2RT ‘Duert’: la città apre alla musica. Ogni mercoledì sera dalle 18 alle 23, dal 24 maggio al 2 agosto, i locali casalesi animeranno le serate con la musica: da quella elettronica a quella acustica.
L’evento è organizzato in collaborazione con le associazioni Confcommercio Casale, Confesercenti Casale, Botteghe Storiche, Casale C’è, Spendo A Casale.
«La nostra città sarà aperta alla musica, alla compagnia e al relax: una serie di occasioni per godere le bellezze di Casale in un ambiente animato e vivace – sottolinea il Sindaco Federico Riboldi a cui fa seguito l’Assessore Giovanni Battista Filiberti – «Grazie al Comune i nostri esercenti riceveranno un contributo concreto per la copertura parziale delle spese di organizzazione, i permessi per l’ampliamento dei dehor durante le serate del progetto e la concessione della deroga al superamento dei limiti orari e acustici. Con la bella stagione offriremo dei mercoledì speciali, con un contesto vivo, accogliente, attraente, volto a una socialità rispettosa della città e dei suoi abitanti».
Sul sito del Comune è possibile trovare le informazioni e la documentazione utile agli esercenti per la partecipazione, già una dozzina ha confermato l’adesione; è presente, inoltre, una pagina nella quale i gruppi musicali potranno inserire i propri dati per segnalare la disponibilità a partecipare alle serate organizzate dagli locali che aderiranno all’iniziativa.
Ogni settimana, gli utenti potranno ricevere informazioni sugli appuntamenti previsti dal sito del Comune e dalla pagina Facebook dedicata all’evento.