Questo weekend torna a Rosignano la 20esima edizione di Ricami Divini
Con un parterre d'eccezione di ben 18 espositori provenienti anche da fuori Europa
ROSIGNANO – La 20esima edizione di Ricami Divini torna a Rosignano sabato 20 e domenica 21 maggio, con un parterre d’eccezione. Saranno ben 18 le espositrici di fama internazionale, da singole ricamatrici a gruppi e clubs provenienti dall’Italia, dalla Francia e da altre nazionalità. La novità di quest’anno sarà inoltre una nuova location: il trecentesco Castello di Uviglie. Il tema sarà ‘Dolci trame al Castello’.
Nomi di rilievo, solo per citarne alcuni, sono Renato Parolin, esperto di ricamo e punto croce, che vanta oltre un milione di visite al suo sito web; Patrizia Silingardi, la cui pittura si unisce al ricamo in opere dai diversi piani materici; Charline Segala, celebre designer del settore esperta in punto croce e ricamo tradizionale; i club francesi di punto croce di Racrange e di Dole; e direttamente dal Giappone, Yuko Senokuchi, che con le sue creazioni dà nuova vita a piccoli pezzi di antiquariato.
Di seguito il programma completo:
• Sabato 20 maggio
Ore 10: apertura dei lavori
Ore 16: Dolci trame al castello. Tiziana Di Masi presenta un racconto di investigazione avvincente e goloso dedicato alle dolci trame al castello che avrà come protagonista un dolce tipico rosignanese, con degustazione finale di “Cantoncini”, dolce DeCO in abbinamento ad una selezione di vini provenienti dalle cantine del Territorio.
Ore 19: Chiusura della mostra
• Domenica 21 maggio
Ore 10: apertura della mostra
Ore 16: Conversazioni con Tiziana Di Masi, che presenta il libro La Signorina in Dolce, un’avvincente narrazione di un’avventura in giallo dove il dolce farà da filo conduttore.
Ore 19: Chiusura
Durante il weekend l’Info Point in via Bonelli sarà regolarmente aperto (10-13; 15-18.30), dando la possibilità ai visitatori di proseguire la giornata con visite guidate agli Infernot rosignanesi e passeggiate panoramiche per godersi il territorio monferrino. Maggiori info al sito http://www.ricamidivini.it/.