La prossima settimana le premiazioni del concorso Cavalli 2023
Il contest dedicato alle scuole del territorio e realizzato da Afeva e Cgil giunge quest'anno alla sua 30esima edizione
CASALE – La prossima settimana, mercoledì 24 e giovedì 25 maggio, dalle 9 alle 12 si svolgerà la premiazione della 30esima edizione del ‘Concorso Guglielmo Cavalli – La salute e l’ambiente’.
Il contest è realizzato da Afeva e Cgil, col supporto di associazioni ambientaliste e di volontariato cittadine, da trent’anni. È dedicato a tutte le classi delle scuole di Casale e dintorni. Il tema? La difesa della vivibilità ambientale, nel ricordo del dirigente sindacale casalese Guglielmo Cavalli e di tutti coloro che si sono ammalati e sono morti a causa dell’amianto. Lo scopo del concorso infatti è quello di contribuire a sviluppare l’impegno civile e sociale tra i giovani studenti del nostro territorio.
La cerimonia sarà online col seguente calendario: il 24 maggio dalle 9 alle 11 spazio alla scuola primaria, il 25 maggio alle 9 la scuola secondaria di 1° grado, alle 9.45 la scuola dell’infanzia, alle 10.45 la scuola secondaria di 2° grado. Quest’anno hanno aderito ben 137 classi di 47 diversi Istituti scolastici, anche dalla provincia di Torino e di Vercelli. I lavori sono tutti visionabili sul sito di Afeva al link https://www.afeva.it/.