Questo weekend torna a Rosignano la 20esima edizione di Ricami Divini
Con un parterre d'eccezione di ben 18 espositori provenienti anche da fuori Europa
Un weekend d'incontri ed esposizioni che coinvolgono anche il centro storico del borgo
ROSIGNANO – La 20esima edizione di Ricami Divini torna domani, sabato 20 e domenica 21 maggio, a Rosignano. Saranno ben 18 gli espositori di fama internazionale, riuniti in una nuova location, il trecentesco Castello di Uviglie. Gli eventi dedicati al ricamo però non saranno gli unici: per tutto il weekend appuntamenti anche nel centro storico del borgo.
Oltre alle tradizionali visite guidate agli infernot di Rosignano, si potrà prendere parte a eventi dall’atmosfera medievale. Sabato tre appuntamenti: alle 11 con i laboratori archelogici, alle 15 allenamento in armi e didattica sul campo storico, alle 17.30 la sfilata in abiti storici; domenica invece tornano i laboratori alle 10, alle 15 momento di vestizione cavalieri e fanti, alle 17 torneo di scherma storica.
Sono ben tre invece le mostre aperte per il weekend: l’internazionale di mail art ‘Arte del Ricamo Ucraino’ curata dall’Associazione Echorama al teatro Ideal; la mostra ‘Monferrato: da luogo a luogo da segno a segno. Incisioni e disegni’ nei Saloni Morano; e solo per questo weekend ‘Ricami delle Ande’ nella sala degustazione della Cantina Castello di Uviglie, una collezione di pezzi unici realizzati a mano dalle artigiane delle Ande, il cui ricavato andrà interamente a favore dell’Operazione Mato Grosso in Perù (con orario continuato 10-18).
L’intero programma della rassegna rosignanese di questo weekend al link di seguito.
Questo weekend torna a Rosignano la 20esima edizione di Ricami Divini
Con un parterre d'eccezione di ben 18 espositori provenienti anche da fuori Europa