Trionfo Alessandria, è serie B2
E' 3/1 in casa dell"Isil Almese risultato storico e festa in campo e sugli spalti
Euromac Mix sconfitta al tiebreak da Savigliano. Alessandria Volley in finale per salire in D
CASALE – Non ci sarà derby in B2. Tre giorni dopo la promozione di Alessandria Volley nei campionati nazionali, con il doppio successo su Isil Almese, Euromac Mix Casale saluta la categoria.
Le casalesi cedono anche in gara2 dello spareggio salvezza: quintultime alla fine della stagione regolare, ma con un solo punto su Vbc Savigliano, per regolamento hanno affrontato la formazione alle loro spalle, con il vantaggio, eventuale, della migliore posizione in caso di punteggio in equilibrio.
Ma Savigliano, dopo aver conquistato gara1 in casa, 3/1, si è ripetuto alla palestra ‘Leardi’, dopo quasi due ore e mezza di gioco, 2/3. Una partita iniziata in salita per le ragazze di Giorgio Gombi, sotto di due set, 22/25, 17/25. Reazione di orgoglio delle padrone di casa, che prima accorciano, 25/23, e poi pareggiano, 25/18.
Ma il tiebreak è a senso unico, dal 6/8 al 7/14 e chiusura 8/15: Savigliano è salva, Casale esce dai campionati nazionali.
Trionfo Alessandria, è serie B2
E' 3/1 in casa dell"Isil Almese risultato storico e festa in campo e sugli spalti
In serie C maschile sfida decisiva per Cetip Mahkymo Acqui, che dopo aver vinto gara 1 su Azimut Valsusa, 3/2, e aver perso il secondo confronto, 1/3, oggi, alle 17, a Condove è impegnata nel confronto cruciale con i valsusini.
In Prima Divisione femminile Alessandria Volley conquista la finale, 3/0 su Pallavolo Scurato in semifinale, 25/18, 25/19, 25/12. E, ora, attende di conoscere l’avversaria, tra Vercelli Volley e Lagomago Volley Ticino, per provare la seconda promozione (in D) di una annata da incorniciare