Il dolore dell’assessore Luca Novelli. Addio alla madre Silvia
Il giovane politico da mesi ne raccontava sui social la battaglia contro un male incurabile
CASALE – Un grave lutto ha colpito l’assessore casalese Luca Novelli. Nelle scorse ore è mancata sua madre, Silvia Barocco, di 59 anni. La donna da tempo combatteva contro un male incurabile.
Il giovane politico monferrino ne aveva raccontato la lotta e la sofferenza spesso negli ultimi mesi attraverso toccanti post sui social; è stato lui stesso a dare la notizia poche ore fa. Sui social sono già numerosissime le attestazioni di vicinanza.
Scrive Novelli: «Te ne sei andata senza voler dare troppo nell’occhio come eri solita fare…
Pensavo che in questa vita io avessi già pagato il mio “tributo” quando ci aveva lasciato improvvisamente papà… invece le cose purtroppo sono andate in maniera diversa e adesso ho perso anche te mamma.
Hai affrontato tutta questa difficile sfida nonostante la paura e la sofferenza sempre con coraggio e senza smettere mai di preoccuparti per me come hai sempre fatto fin dal primo momento che sono venuto al mondo.
Adesso, ne sono certo, so che sei in un posto migliore insieme a papà e alla tua Cloe.
Io come ti ho promesso, andrò avanti stando vicino alla nonna e vivendo la mia vita.
Metterò di nuovo insieme i pezzi di un’anima che era già crepata…
Grazie per tutto quello che hai fatto per me nonostante tante volte per via del nostro carattere simile abbiamo discusso o litigato, non mi hai mai fatto mancare nulla. Ti voglio bene mamma e te ne vorrò sempre».
Il funerale sarà mercoledì alle 14.45 alla chiesa del Valentino. Il rosario, nella stessa sede, domani, martedì, alle 19.
A Luca Novelli le condoglianze della redazione de Il Piccolo.