Sabato il quarto incontro del progetto per i giovani ‘Cambio Rotta’
Dalle 16 alle 19 presso la sala conferenze del Parco del Po. Si parlerà di come la crisi climatica influisce sui fiumi
CASALE – Sabato 27 maggio dalle 16 alle 19 si svolgerà il quarto incontro di formazione del progetto Cambio Rotta. S’intitola ‘Ecosistema fiume: siccità e cambiamento climatico’ e si terrà presso la sala conferenze del Parco del Po su viale Lungo Po Gramsci. L’evento è patrocinato dall’Ente di gestione delle aree protette del Po Piemontese e dalla Rete delle università per la sostenibilità.
Scopo dell’incontro è approfondire come la crisi climatica influisce (e ha influito) sul regime idrogeologico dei fiumi. Interverranno Monica Perroni, direttrice dell’Ente di gestione delle aree protette del Po, e il professore Albero Doretto, ecologo fluviale. Maggiori info si questo sito.
Cos’è il progetto ‘Cambio Rotta’?
Il progetto Cambio Rotta affronta i temi del cambiamento climatico e delle migrazioni, cercando di coinvolgere i giovani, in particolare dei territori delle province di Alessandria, Asti e Vercelli, come promotori di attività e iniziative volte a sensibilizzare la comunità attraverso il confronto tra pari e la collaborazione con le associazioni, i privati e le autorità.