‘L’ambiente nello zainetto’: la seconda tappa al For.Al di Casale
Il ciclo di incontri riprenderà in autunno
CASALE – Dopo la prima tappa del 18 maggio all’Istituto Sacro Cuore, venerdì 25 maggio si è tenuto il secondo appuntamento de ‘L’ambiente nello zainetto’ al For.Al di Casale concludendo così gli incontri per l’anno scolastico 2022/2023.
La giornata si è svolta con un momento formativo grazie al quale gli studenti hanno potuto seguire una ‘lezione di ecologia’ tenuta dai rappresentanti di Cosmo e dall’assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi, alla quale è seguita un’esperienza pratica di pulizia ambientale nelle zone limitrofe con i materiali forniti dalla società di gestione dei rifiuti.
«Abbiamo sperimentato la qualità del progetto grazie alla straordinaria risposta degli studenti – afferma l’assessore Strozzi – Un’iniziativa che risveglia l’interesse dei giovani verso l’ecologia e un utilizzo più consapevole delle risorse e del territorio. Con il prossimo autunno riprenderemo gli incontri nelle scuole, così da dare una copertura ampia e diffusa: il ruolo dei giovani è fondamentale per il futuro, ma anche nel presente in ottica di messa in atto delle buone pratiche e di diffusione dei contenuti recepiti agli adulti, nelle famiglie di provenienza».
Le attività del progetto riprenderanno in autunno, con l’inizio dell’anno scolastico e proseguiranno con nuovi incontri e attività.