Maria Vittoria Backhaus: prorogata la mostra al Castello di Casale
Cultura, Fotogallery, Generic, Home, Multimedia
27 Maggio 2023
ore
08:45 Logo Newsguard
Fotogallery

Maria Vittoria Backhaus: prorogata la mostra al Castello di Casale

CASALE - Prorogata fino al 25 giugno al Castello di Casale la mostra sulla fotografa milanese Maria Vittoria Backhaus. Una grande antologica, frutto di un’attenta ricerca all’interno di un archivio ricco e articolato dove gli ...

CASALE – Prorogata fino al 25 giugno al Castello di Casale la mostra sulla fotografa milanese Maria Vittoria Backhaus. Una grande antologica, frutto di un’attenta ricerca all’interno di un archivio ricco e articolato dove gli anni di progettazione editoriale si alternano a un incessante studio personale e le immagini rispecchiano interpretazioni nuove e controcorrente realizzate per la moda, il design e la ritrattistica, con una fantasmagorica produzione di Still life e di Costruzioni artistiche che esprimono la versatilità di una grande protagonista italiana, fotografa, milanese di nascita e piemontese d’adozione.

È una mostra che rende omaggio a una mente estrosa con una vena artistica inarrestabile, tutta dedicata al linguaggio della fotografia. La mostra sarà tuttavia chiusa nel weekend del 27 e 28 maggio, in occasione della sesta edizione di Casale Comics & Games.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione