Si amplia la line up di Jazz Refound 2023: c’è anche Dardust
Il secondo annuncio di artisti che si esibiranno a Cella Monte da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre
CELLA MONTE – Avvicinandosi al traguardo della quindicesima edizione, Jazz Re:Found arricchisce il cartellone 2023. Dopo l’annuncio dei primi nomi a marzo, si aggiungono alla line up altri nomi di rilievo, primo fra tutti il pianista e produttore italiano Dardust.
Ma non solo. Il primo weekend di settembre – da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre – a Cella Monte ci saranno anche The Comet is Coming; Dingwalls presents Patrick Forge, Gilles Peterson, Janine Neye, Yes Masumi Endo & Iona Layland; Straight No Chaser presents Paul Bradshaw, Nicola Conte, Franco D’Andrea, Roberta Cutolo, Vittorio Barabino; Dimitra Zina; Federico Albanese; Handson Family; Kau; Rolrolrol; Turbojazz (Liveband); Wax Up!.
Un secondo annuncio che conferma l’attenzione verso le espressioni più attuali del songwriting made in Italy – dopo la scoperta dell’allora astro nascente Venerus nel 2021 e la scommessa di Ditonellapiaga nel 2022 – con Dardust, autore di pregio per il pop nazionale e artefice di una brillante carriera solista. Non poteva mancare nel cartellone di JZ:RF una data di quello che è stato annunciato – almeno per il momento – come l’ultimo tour di The Comet is Coming, potentissimo progetto del genio contemporaneo Shabaka Hutchings che unisce jazz e club culture made in UK.
Le sorprese però non sono finite: la line up non è ancora completa, nuovi nomi verranno svelati ancora nei prossimi mesi.