Slovenia, agli Europei di para canottaggio anche Elisa Corda
L'atleta casalese ha gareggiato a Bend nella categoria doppio misto Pr3
SLOVENIA – Lo scorso weekend Bend (Slovenia) è stato teatro dei Campionati Europei di para canottaggio. Tra le fila della nazionale italiana c’era anche la casalese Elisa Corda che ha gareggiato nella categoria doppio misto Pr3.
Prima competizione di questo calibro per l’atleta che si è avvicinata al mondo del canottaggio da poco più di tre mesi. La squadra italiana si è classificata sesta con un tempo di 8:34. L’ultima posizione però, di poco staccata dalla Spagna con un tempo di 8.19, non fa disperare la Corda: «ho iniziato la gara non nelle condizioni fisiche migliori – spiega – Sono contenta però che durante la preliminare di venerdì pomeriggio ci sia stata una bella lotta con la Spagna, che all’ultimo siamo riusciti a staccare. A piccoli passi si può sempre migliorare».
Elisa ha gareggiato insieme al suo compagno di barca Luca Conti. Tornerà in acqua dal 9 all’11 giugno a Gavirate per una gara internazionale di pararowing e poi ancora dal 16 al 18 giugno a Varese nella seconda tappa di Coppa del Mondo.