Il Comune di Casale apre un profilo su Linkedin
Attivo da oggi
CASALE – Da oggi è attiva la pagina ufficiale del Comune di Casale Monferrato sul social network Linkedin.
La nuova pagina istituzionale rientra nel network già attivo delle pagine comunali così da implementare la strategia di comunicazione e informazione social, rivolgendo particolare attenzione ad un’utenza di professionisti e aziende.
«Con l’attivazione di una pagina sul social network Linkedin rafforziamo la presenza dell’Amministrazione Comunale nel vario e complesso mondo del web – afferma l’Assessore Daniela Sapio – in questo modo aggiungiamo un nuovo canale di comunicazione e di informazione che va ad aggiungersi a una già consolidata presenza su Facebook, Instagram e Telegram, cercando di raggiungere quanti più cittadini/utenti possibili rendendo più efficaci i flussi di informazione comunali».
Prosegue il Sindaco Federico Riboldi: «La presenza del Comune su un social network dedicato ai professionisti e alle imprese è un valore aggiunto nelle politiche, oltre che di comunicazione, di valorizzazione e promozione del territorio e delle potenzialità che esso esprime. La pagina sarà un veicolo importante per il territorio, per l’Istituzione Comunale e per tutte le iniziative e i partner con cui essa sarà coinvolta, soprattutto in chiave sinergica con la Fondazione Aleramo. La complessità del settore economico e delle sue dinamiche rende, sempre di più, necessaria una presenza adeguata per divulgare efficacemente l’attrattività territoriale che si realizza attraverso azioni amministrative concrete».
La pagina è raggiungibile al link https://www.linkedin.com/company/comune-di-casale-monferrato