Domani a Ozzano il secondo evento di ‘Diwine letture e altri pensieri’
Appuntamento alle 18 alla Cantina Angelini con il libro 'Monferrini a tavola'
OZZANO – La Cantina Angelini Paolo domani, domenica 4 giugno, ospiterà il secondo appuntamento (su tre) di ‘Diwine letture e altri pensieri‘ la rassegna che «racconta il Monferrato tra pagine, chiacchiere e bicchieri di vino».
Ogni incontro vedrà ospite un autore che ha messo il Monferrato al centro della propria narrazione e si concluderà con la degustazione gratuita di uno dei vini della cantina. Dopo ‘Le vie bianche’ di Alex Roggero, presentato domenica 21 maggio, questo weekend alle 18 sarà la volta di ‘Monferrini a tavola. Ricette, volti e materie prime della cucina monferrina‘, volume edito da Verso l’Arte edizioni e promosso dall’associazione Monferrato Tourist.
Si parlerà di identità che passa dal territorio, ma anche da tradizioni e usanze ‘da tavola’. Le ricette presentate nel volume sono state fotografate e testate dall’Istituto Alberghiero Sergio Ronco di Trino, che ha collaborato al progetto. L’appuntamento successivo sarà domenica 23 luglio, sempre alle 18: sarà la volta di Claudio Galletto con il suo romanzo ‘La Chiave del Paradiso’. La partecipazione agli eventi è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il 346.8549015.