Terruggia: lunedì la consegna della borsa di studio ‘Mauro Marchisio’
Premiato un alunno della Primaria del paese che si è distinto durante l'anno scolastico
TERRUGGIA – Lunedì 5 giugno a Terruggia presso la Torre Veglio verrà consegnata la borsa di studio intitolata a Mauro Marchisio, medico molto amato in paese scomparso nel 2015 a causa del mesotelioma. La cerimonia seguirà lo spettacolo di fine anno degli alunni della primaria del paese che inizierà alle 14.30. In caso di maltempo si terrà al teatro Le Muse.
L’Associazione Terruggia LiberaMente aveva istituito a partire dal 2016 il premio quinquennale; a partire dallo scorso anno il testimone è passato alla Proloco. Il riconoscimento, pari ad un assegno da 100 euro, sarà consegnato ad un alunno meritevole della scuola primaria di Terruggia.
L’istituzione della borsa di studio persegue due finalità: riconoscere l’impegno nello studio fin dai primi anni di scuola e onorare la memoria di Mauro Marchisio. I beneficiari sono alunni segnalati dai docenti iscritti a Terruggia che si sono distinti nel corso dell’anno per dedizione scolastica, senso di responsabilità e altruismo. Nelle precedenti edizioni sono stati premiati in ordine Cesare Binotto, Francesca Marino, Giorgia Cascio, Andreea Ureche, Leo Demartini e Mattia Zavattaro.