Domani fa tappa al Sobrero di Casale ‘Move for the planet’
Il progetto promosso da Adidas sbarca nell'istituto monferrino con un'iniziativa collettiva
CASALE – Gli studenti delle scuole italiane negli ultimi giorni dell’anno scolastico stanno creando un movimento virale per l’ambiente: il progetto è Move For the Planet di Adidas, la call to action è stata lanciata da ‘Festivaldeigiovani’ ai ragazzi e alle ragazze della propria community che hanno subito colto l’opportunità di trasformare i loro momenti sportivi in un contributo concreto per la salvaguardia del Pianeta.
E farà tappa anche a Casale Monferrato domani lunedì 5 giugno l’evento globale ed inclusivo che ha come obiettivo la diffusione dei valori della sostenibilità, generando cambiamento attraverso lo sport. Ad accogliere la sfida gli studenti e le studentesse dell’Istituto Sobrero di Casale che si ritroveranno dalle 10.30 alle 11.00 nella palestra della scuola per condividere un’azione sportiva collettiva e per lanciare un messaggio di solidarietà e di partecipazione alla grande azione di salvaguardia dell’Ambiente in cui viviamo.
Ogni 10 minuti di attività sportiva infatti, insieme a Adidas, si contribuirà con 1 euro all’accumulo di risorse per un importante progetto di riqualificazione ambientale. L’Istituto Sobrero, è stato scelto tra le scuole che si collegheranno in una diretta nazionale condotta dal giornalista sportivo Rai Alessandro Antinelli insieme a Maria Benedicta Chigbolu, Johanelis Herrera Abreu, velociste plurimedagliate della nazionale italiana di atletica leggera e Sveva Gerevini, detentrice del record nazionale nelle prove multiple indoor “pentathlon” e campionessa nazionale assoluta per 4 anni.
L’evento si potrà seguire sul sito di Festivaldeigiobani all’interno del quale è stato creato un webwall che aggrega tutti i post creati dai giovani che in questi giorni annunciano la loro partecipazione alle sfide e che documenteranno le loro imprese sportive nel periodo del tracking. Dall’1 al 12 Giugno, infatti in qualsiasi parte del mondo, per ogni 10 minuti di attività sportiva svolta, conteggiati dall’app adidas Running si accumulerà un euro.