Playoff: impresa Villanova, Canadà piegato in rimonta
I viola, in 9 contro 11 e sotto di un gol, segnano due reti nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare
VILLATA (VC) – Si scrive Villanova si legge impresa. I viola monferrini per la seconda volta consecutiva in questi playoff di Terza Categoria trionfano in inferiorità numerica, anche se la vittoria con il Canadà per 1 – 2 sul campo di Villata nel secondo turno del girone di Biella ha qualcosa di storico.
Sotto per 1 – 0 fino al 14′ del secondo tempo supplementare, l’undici di mister Giorgio Somma è riuscito a ribaltare il risultato, in nove contro undici, nei cinque minuti di recupero. Dopo le espulsioni di Borelli ed Esposito i vercellesi hanno trovato il vantaggio ma non sono stati bravi ad approfittarne per chiudere definitivamente i giochi: al 116′ Alessandro Bifolco viene atterrato in area e Bongiorno trasforma per il pareggio. Dopo un paio di contropiedi falliti il Villanova non molla e al termine di una mischia è il capitano Davide Bifolco a battere l’estremo difensore con l’interno destro.
Tante recriminazioni per i padroni di casa, grande festa per il Villanova che adesso prenderà parte al triangolare con le vincenti dei gironi di Novara e Vco.