Allarme furti: vede un giovane fotografare la sua casa e lo ferma
In pochi minuti in strada si forma un capannello di persone
Tensione alle stelle questa sera in Cantone Chiesa
CASALE POPOLO – Il paese è sotto attacco dei ladri, e l’esasperazione è tangibile. Le persone si sentono sole, chiedono telecamere e più controlli da parte delle forze dell’ordine perché ogni sera subiscono furti. Da giorni hanno attivato una rete social proprio per controllare la zona.
Questa situazione ha fatto sì che questa sera, quando è stata notata una macchina simile a quella ritenuta sospetta hanno fermato l’automobilista. In cantone Chiesa è così scattata una scena da film.
Allarme furti: vede un giovane fotografare la sua casa e lo ferma
In pochi minuti in strada si forma un capannello di persone
A quel punto, invece di chiamare i Carabinieri, due auto hanno bloccato l’automobilista mentre percorreva la via principale. E subito si è formato un capannello di persone.
”Una vettura mi ha affiancato – racconta il ragazzo – mentre una seconda mi ha sbarrato la strada. A quel punto, uno ha aperto la portiera, l’altro mi ha sottratto la macchina fotografica che custodivo sul sedile del passeggero. Poi, con tono perentorio mi hanno fatto scendere, mi hanno preso le chiavi della macchina e mi hanno detto di salire con loro che mi avrebbero portato a casa”.
Una volta arrivati a destinazione, la mamma del giovane ha chiamati i Carabinieri.
Le parti si sono chiarite, e il ragazzo, seppur disorientato, è stato riaccompagnato a prendere la sua macchina.
Si è trattato di una situazione che accende i fari sul fenomeno dei furti in paese. Un problema serio che deve essere risolto.