Sabato a Treville Patrizia Conte con Doctor Jazz
Alle 21.15 al dehors delle Rose
TREVILLE – Sabato 10 giugno alle 21.15 al dehors delle Rose di via Roma 6 a Treville concerto a entrata libera (offerta facoltativa) di Patrizia Conte con Doctor Jazz: Davide Calvi al piano, Giorgio Allara al contrabbasso e Giorgio Diaferia alla batteria.
In caso di maltempo l’evento si terrà a Palazzo Devasini. Durante la serata è prevista una degustazione di vini e prodotti locali.
Doctor Jazz: il nome del gruppo è ispirato alla professione del leader Giorgio Diaferia batterista, che per la sua dedizione con successo alla musica jazz lo ha postato a dividere la sua professione di medico parallelamente alla professione di musicista.
Il trio del noto batterista torinese che ospita per l’occasione la cantante Patrizia Conte, eseguirà un repertorio di noti standards americani. Completano la formazione il pianista Davide Calvi e il contrabbassista Giorgio Allara.
Patrizia Conte è nata a Taranto dove ha completato la sua formazione musicale. È stata allieva di Serafina Tuzzi e ha completato il suo percorso conseguendo il diploma di canto presso l’Istituto Musicale Pareggiato G.Paesiello di Taranto. Decisivo per la sua carriera il trasferimento nella città di Milano nel 1991, dove Patrizia Conte ha avuto l’opportunità di incontrare e collaborare con musicisti italiani e stranieri di grande spessore esibendosi nei nei locali storici del jazz
quali il Capolinea, il Tangram, le Scimmie, il Ca’ Bianca, il Dynamo, tenendo numerosi concerti. Tra i musicisti con i quali Patrizia Conte ha collaborato spiccano Gianni Basso, Tullio De Piscopo, Luciano Milanese, Andrea Pozza, Lee Konitz, Cedar Wolton, Bill Higgins, Mark Murphuy, Jimmy Owens, Bobby Durham, Nuccy Guerra, Massimo Moriconi, Guido Manusardi, Bobby Watson, Jay Rodriguez, Victor Louis, Nando de Luca, Dado Moroni, Carlo Atti, Mario Rusca.