A Frassinello il saggio scolastico ‘Un anno di emozioni’
L'evento, venerdì scorso, al nuovo parco giochi inclusivo
FRASSINELLO – Venerdì 9 Giugno i bambini della scuola Primaria di Frassinello hanno salutato la fine dell’anno scolastico con lo spettacolo ‘Un anno di emozioni’. Presso il rinnovato parco giochi inclusivo, i bimbi hanno messo in scena una recita basata sul tema profondo delle emozioni, su cui maestre e bambini hanno lavorato molto durante l’anno scolastico, imparando a gestire le proprie emozioni, ad ascoltarsi, a conoscersi, accettarsi e a condividere ogni momento insieme.
Il copione dello spettacolo è stato scritto in parte dai ragazzi traendo ispirazione dal testo, letto in classe, ‘The color monster’ della scrittrice spagnola Anna Llenas. Tanti applausi ed emozioni forti in una bella mattinata, che si è conclusa con il ritorno davanti alla scuola, per ammirare le piastrelle, posate sulla facciata dell’edificio scolastico, realizzate dai bimbi durante il laboratorio della creta, all’interno del progetto doposcuola.
Dalla scuola arriva «un ringraziamento speciale a quelle persone che hanno accompagnato i ragazzi in questo anno intenso: il sindaco e l’amministrazione comunale per la continua presenza e disponibilità; Don Dariusz; il signor Mario Cravino, che con pazienza ha approfondito con gli alunni il tema della toponomastica del paese; la ceramista Anna Aletto per il ‘Laboratorio di terra e territorio’ e Jessica De Rodda per il laboratorio di teatro».