Bilancio positivo per la prima settimana di Monfrà Jazz Fest
Cinque giorni di concerti e spettacoli a Casale, tra il chiostro di Santa Croce, le vie del centro e Lungo Po
CASALE – Cinque giorni, una ventina di appuntamenti, oltre 2400 persone coinvolte e 30 alberi (finora) piantati grazie al contributo di chi ha preso un bicchiere d’acqua. Sono questi i numeri della settimana più intensa del Monfrà Jazz Fest, conclusa con un bilancio più che positivo.
In scena al chiostro di Santa Croce da mercoledì 21 giugno tantissimi artisti, dagli allievi dell’Accademia Le Muse, a Paolo Bonfanti, San Bartolomeo Gospel Choir, Jasmine Trio, Trio Bobo, Sergio Caputo e Lisa Manara in trio. Ma non solo: sabato pomeriggio il Monfrà Jazz Fest si è immerso per le vie di Casale con il flash mob in Piazza Mazzini del corso di The Kitchen Swing insieme al caldo timbro di Mara Panico e al piano di Andrea Rogato. E poi ancora tutta la giornata di domenica 25 giugno all’imbarcadero di lungo Po con il concerto all’alba insieme al Giovanni Carlo Trio e al tramonto la prima assoluta di ‘Funamboli: Jazz e Circo’. E nel mezzo Fiabe in jazz, giri in barca e laboratori per scoprire la realtà del lungo fiume.
I prossimi appuntamenti
Ma la musica di Monfrà Jazz Fest non si ferma qui: già il 29 giugno alle 21 riprendono gli appuntamenti alla birreria Moonfrà di via Visconti con il duo Alberto Gandin (chitarra) e Tania Furia (voce). Il programma prevede tra agosto e settembre altri tredici appuntamenti, compreso il concerto all’Eremo di Moncucco a Odalengo rinviato per il maltempo al 2 settembre. Per informazioni www.monjazzfest.it. Scorri la gallery per vedere le migliori immagini di questa settimana.