Leardi, la mostra di liceo Artistico e indirizzo Grafico
Visitabile nell'istituto casalese fino al 1° luglio
CASALE – È stata inaugurata sabato 17 giugno la mostra dedicata ai lavori degli studenti del Liceo Artistico Morbelli e dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’Istituto Leardi di Casale.
L’esposizione, visitabile tutte le mattine dalle 9 alle 12 fino al 1° luglio, contiene alcune delle opere tra dipinti, disegni e fotografie che gli allievi hanno realizzato durante tutto l’anno scolastico nelle lezioni delle discipline artistiche e tecniche. I ragazzi sono stati coordinati dal docente Gennaro Belfiore che li ha accompagnati nel percorso didattico insieme ai colleghi Giuseppe Ruggero, Ilenio Celoria, Arianna Carrera e Margherita Bellasio.
«È importante – spiegano i professori – che gli allievi si applichino durante le ore in laboratorio, che sono quelle discipline caratterizzanti il loro corso di studi. Siamo contenti di aver potuto allestire questa piccola mostra, perché ci teniamo a dare un riconoscimento all’impegno che i nostri studenti hanno profuso per tutto l’anno e mostrare anche ai visitatori del nostro Istituto alcuni lavori che mostrano le ottime potenzialità espressive e artistiche dei nostri ragazzi».
«La nostra scuola – commenta la dirigente Nicoletta Berrone – è sempre attenta a lasciare agli studenti ampi spazi di espressione della propria creatività. Penso che questa occasione, a conclusione dell’anno scolastico, rappresenti un esempio di realizzazione del nostro progetto formativo e, per questo motivo, siamo davvero felici di poter ospitare le famiglie e gli amici dei nostri allievi del Liceo e del corso Grafico a visitare la piccola mostra allestita, al piano terra, dai docenti delle discipline artistiche e multimediali».