A Cella Monte sabato ritorna ‘Libriamoci nel borgo’
Appuntamento con Fabrizio Meni e il suo ‘Un due tre stella!’
CELLA MONTE – Prosegue la rassegna letteraria ‘Libriamoci nel Borgo’ a Cella Monte, in collaborazione con la Fondazione Ecomuseo della Pietra da Cantoni e la Biblioteca Civica.
Sabato 1° luglio alle 18, nel cortile di Palazzo Volta verrà presentato il romanzo storico ‘Un due tre stella!’ di Fabrizio Meni, in un dialogo tra l’autore e il Dirigente Scolastico del Balbo Riccardo Calvo, con introduzione di Marina Mariano. Ad arricchire le letture inoltre accompagnamento musicale a cura dell’Ensemble Laboratorio Colibrì. Ancor prima della pubblicazione, il romanzo figurava tra quelli segnalati dal XXIV Premio Calvino.
Di cosa parla? Nello spazio fiabesco della narrazione infantile, uomini ‘insignificanti’ incrociano le loro vicende con quelle di personaggi della storia del Novecento, filtrati dallo sguardo curioso e ingenuo di un bambino che esplora il mondo, in bicicletta, in un viaggio di formazione.
Domenica 23 luglio alle 17 in Auditorium invece sarà la volta di Massimo Brusasco con la sua ultima fatica ‘Secondo me finisce bene’ in dialogo con Mauro Ferrari della Puntoacapo Edizioni. Venerdì 6 ottobre alle 21 ancora a Palazzo Vitta lo scrittore Gian Marco Griffi presenterà ‘Ferrovie del Messico’ in dialogo con la giornalista Chiara Cane; infine, domenica 22 ottobre alle 17 l’onorevole Federico Fornaro presenterà ‘Il collasso di una democrazia’ in dialogo con lo storico Mauro Bonelli. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.