La Stratruggia torna il 28 luglio, solo per i non agonisti
Appuntamento al parco Villa Poggio a partire dalle 17.30, la partenza è fissata per le 20
TERRUGGIA – Torna finalmente dopo la pausa Covid la Stratruggia, quest’anno aperta solo ai non agonisti. L’iniziativa è realizzata dalla Pro Loco in ricordo della maestra Angela Coppa, insegnante molto amata della scuola dell’infanzia di Terruggia.
Appuntamento venerdì 28 luglio al parco Villa Poggio. Le iscrizioni apriranno alle 17.30, la partenza è fissata per le 20. Il percorso è di circa 6 km e si svilupperà intorno al borgo monferrino, tra colline e vigneti. Il costo di partecipazione è di 8 euro a persona e il pacchetto comprende la maglietta ufficiale dell’edizione di quest’anno, buono Cena (Pasta, anguria e acqua); buoni sconto Cisalfa e Marionnaud, sponsor della corsa; docce e spogliatoi a disposizione per tutti i partecipanti.
Verranno premiati i primi 5 classificati assoluti maschili e le prime 5 classificate assolute femminili. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Dato che durante la gara vigerà solamente l’arresto temporaneo di automezzi e ciclomotori provenienti dal senso opposto alla marcia degli atleti, questi ultimi dovranno tenere costantemente sulla sede stradale la posizione indicata dal Codice della Strada. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.