Sabato 8 luglio a Casale c’è la Notte Bianca
In occasione del primo weekend di saldi
CASALE – Sabato 8 luglio a Casale Monferrato tornerà, dopo quattro anni dall’ultima edizione del 2019, la nuova edizione della Notte Bianca, evento frutto della collaborazione tra il Comune e gli esercizi di vicinato con lo scopo di valorizzare la città
La città ospiterà una serata di aperture straordinarie degli esercizi cittadini in occasione del primo weekend di saldi. Sarà infatti possibile ascoltare musica, fare acquisti e consumare un drink fino alle due del mattino successivo.
L’organizzazione della ‘Notte’
A partecipare all’iniziativa, presentata lo scorso 27 giugno dal vice presidente Confesercenti Casale Monferrato Andrea Ferrando, la rappresentante di Botteghe Storiche Franca Savino, l’assessore Giovanni Battista Filiberti e il presidente di Confcommercio-Unicom Costantino Mossano, vi sono le organizzazioni Confesercenti, Confcommercio, Io spendo a Casale, Botteghe Storiche e Casale c’è.
L’evento mira a riscuotere l’apprezzamento della popolazione locale e dei turisti, come sottolinea l’assessore Giovanni Battista Filiberti: «Con la Notte Bianca 2023 l’Amministrazione Comunale intende sostenere e promuovere le attività locali: il nostro centro storico, con le sue attività, è un patrimonio dal grande potenziale che merita di esprimersi al meglio. Per questo motivo riteniamo che un evento così possa essere di promozione e valorizzazione del contesto urbano e delle attività economiche che vi operano».