Casale: il caldo non scoraggia gli appassionati di antiquariato
Grande affluenza ieri al Mercato Pavia
CASALE – Ancora un’edizione molto seguita quella del Mercatino dell’Antiquariato di Casale che di è svolta ieri, domenica 9 luglio. Mercato Pavia e Salone Tartara pieni di espositori e tanto tanto pubblico di curiosi e turisti. L’evento monferrino è ormai segnalato anche nel circuiti di “brocantage” di mezza Europa, che ne decantano le caratteristiche e in tanti lo programmano al centro della loro vacanza nei borghi italiani.
Tra le decine di migliaia di pezzi esposti un video jukebox dei primi anni 80 specializzato in tecnologia d’antan. Il funzionamento è identico a quello di un normale jukebox: si inserisce la moneta e si seleziona il brano con un codice alfanumerico, ma negli anni in cui cominciavano anche a essere girati i primi video musicali, uno schermo di grandi dimensioni permetteva di seguire anche le immagini.
In agenda
La prossima puntata sarà domenica 13 agosto: infatti come succede ormai da diverse estati l’antiquariato non va in vacanza, ma è in autunno che si vedrà il meglio della manifestazione. A ottobre, in occasione del 50 anni dal primo mercatino la manifestazione sarà di nuovo in edizione extralarge, coinvolgendo, oltre al mercato Pavia, anche lo spazio di Piazzale Divisione Mantova, in più una mostra al Castello celebrerà degnamente l’anniversario.