Casale: si aprono le iscrizioni ai servizi scolastici
C'è tempo fino al 31 agosto
CASALE – Venerdì 14 luglio si apriranno le iscrizioni per i servizi scolastici per l’anno 2023/2024 di Casale: entro giovedì 31 agosto, sul Portale genitori, sarà possibile dare la propria adesione per la mensa, il pre e post scuola, oppure per i pomeriggi scuola.
Come per l’anno passato, le iscrizioni e i rinnovi ai servizi scolastici potranno avvenire solo attraverso la procedura online: una volta effettuato l’accesso al portale, sarà sufficiente cliccare su “Nuova iscrizione” o su “Anagrafica / Rinnova iscrizione” e seguire le istruzioni.
Il rinnovo dovrà essere effettuato anche dagli alunni del tempo pieno.
I rinnovi per gli asili nido potranno essere gestiti direttamente dalle famiglie utilizzando il link sopra indicato e accedendo alla sezione “rinnova iscrizione”. Per i nuovi iscritti al servizio nido, invece, sarà inviata in questi giorni una comunicazione ad hoc con tutte le informazioni e le istruzioni del caso.
Il vincolo dei pagamenti pregressi
È importante ricordare che l’iscrizione ai servizi scolastici è vincolata alla regolarità dei pagamenti pregressi. Inoltre, se le domande saranno presentate tra il 31 agosto e il 7 settembre non ne sarà garantita l’attivazione per il primo giorno di scuola (11 settembre 2023). Per quelle effettuate dal giorno 8 settembre, i servizi saranno disponibili dalla settimana successiva al giorno di iscrizione o regolarizzazione dei pagamenti.
Per coloro che hanno difficoltà con la piattaforma informatica, è previsto un supporto telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 ai seguenti numeri: 0142/444204 – 0142/444368.
Per maggiori informazioni c’è questo ulteriore link.