Novipiù è green: firmato Tommaso Fantoma
L’esterno classe 2003 reduce dall’Europeo Under 20 con la nazionale: "Mi ha convinto Di Bella". Piste Amici e Kassar
CASALE – Innesto giovane per la Novipiù che firma l’ala piccola (classe 2003) Tommaso Fantoma. Fantoma, che la scorsa stagione era a Udine in A2, ed è reduce dall’esperienza Azzurra Under 20 agli europei di Creta (7 presenze e 6.9 punti di media).
Con la sua firma il Monferrato mette il quarto tassello del roster dopo il confermato Martinoni e i nuovi Zucca e Calzavara.
Radio mercato parla di interessamenti concreti per Alessandro Amici e per il lungo Kurt Cassar. Il nuovo preparatore è Stefano Tomarchio che sostituisce dopo 18 anni Francesco Gioia.
‘Casale grandissima opportunità’
“Sono molto contento di aver ricevuto questa proposta – spiega Fantoma –. Casale è una grandissima opportunità. La Nazionale con l’Europeo Under 20 in Grecia? E’stata una bellissima esperienza”.
Nel mentre è arrivata l’offerta della Novipiù. “Essere cercato direttamente da coach Fabio Di Bella mi ha convinto ancora di più che questa fosse la realtà giusta. Ho bisogno di crescere, di giocare maggiormente per entrare in ritmo ed esprimere il mio valore. Non sarà un campionato facile. Giocheremo per la salvezza ma sono sicuro che potremo fare bene”.
Giovane di prospettiva
Il direttore sportivo Federico Vignola valuta così l’ultimo acquisto. “Aggiungiamo alla rosa della squadra un altro giovane di grande prospettiva, reduce dagli europei under 20 appena conclusi, che porterà alla squadra energia ed entusiasmo”.