A Cella Monte domani si parla di ‘Secondo me finisce bene’
L'ultimo appuntamento estivo della rassegna 'Libriamoci nel borgo' con l'autore Massimo Brusasco
CELLA MONTE – Dopo gli appuntamenti con il libro ‘La ragione del silenzio’ di Patrizia Monzeglio e con Fabrizio Meni ed il suo ‘Un due tre stella’, l’edizione 2023 della rassegna letteraria ‘Libriamoci nel Borgo’ prosegue domani, domenica 23 luglio. Appuntamento alle 17 presso l’Auditorium Sant’Antonio in piazza Vallino. L’evento è organizzato dalla biblioteca civica di Cella Monte, in collaborazione con il Comune e con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni.
Sarà l’occasione per scoprire ‘Secondo me finisce bene’ di Massimo Brusasco, storia umoristica di un ex postino a cui l’esplosione della pandemia cambia la vita ma non come si potrebbe pensare. Durante la presentazione l’autore dialogherà con Mauro Ferrari, di Puntoacapo Edizioni, casa editrice del romanzo.
Si ritorna ad ottobre
Occorrerà attendere ottobre per poter partecipare agli ultimi due appuntamenti. Venerdì 6 ottobre alle 21, presso il salone dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, insieme a ‘Ferrovie del Messico’ di Gian Marco Griffi – romanzo incluso tra i dodici candidati al Premio Strega 2023 e vincitore del Premio Libro dell’anno di Fahrenheit, del Premio Mastercard Letteratura e del Premio letterario Mario La Cava 2023 – verrà presentato anche il libro ‘Innamorato’ di Marco Drago, di cui Griffi ha curato la postfazione. Un potente romanzo oltre che occasione (rara) per sbirciare i sentimenti e le relazioni visti dall’universo maschile. A dialogare con loro la giornalista Chiara Cane.
L’ultimo appuntamento sarà quello che si terrà, sempre nel salone dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, domenica 22 ottobre alle 17. L‘On. Federico Fornaro presenterà il suo ‘Il collasso di una democrazia’, confrontandosi con Mauro Bonelli, ex docente e storico locale.