La storia nerostellata continua: nasce Città di Casale
CASALE - Il 6 luglio 2023 diventa di diritto data cruciale nella storia calcistica di Casale Monferrato: è infatti nata…
CASALE – Mentre il Casale fbc delle promesse mai mantenute (stadio futuristico e scalata alla serie B su tutte) ha ricevuto il no definitivo dal comitato regionale, cessando di fatto l’attività, la nuova realtà monferrina Città di Casale continua il percorso di crescita e rafforzamento.
Nello specifico, si lavora in vista di una stagione che vedrà i casalesi protagonisti nel girone A della Promozione, il quale raggruppa compagini dell’alto Piemonte, alcune delle quali con un’importante passato nelle vecchia serie C, come Omegna, Juve Domo ed Arona.
In casa nerostellata ci sono stati i rientri di giocatori che in passato fecero bene alla corte di Coppo e Gaffeo, Marco Marianini su tutti, poi quel Lorenzo Zaia che Ezio Rossi lanciò in serie D e Simone Michelerio già presente alla ripartenza dalla Promozione nel 2014 agli ordini di Viassi, poi il giovane Vedovato che nell’ultima stagione era in forza alla Junior Pontestura.
La storia nerostellata continua: nasce Città di Casale
CASALE - Il 6 luglio 2023 diventa di diritto data cruciale nella storia calcistica di Casale Monferrato: è infatti nata…
Dalla stessa Junior arriva anche il portiere Spatafora, elemento di grande esperienza classe 1993, si segnala poi l’ex Stay Cicogna ed il classe 1998 Viazzi. Il mercato è in pieno fermento, rispetto alle scorse stagioni il motto pare essere “meno proclami, più concretezza”, e viste le vicissitudini vissute al “Palli” e dintorni non c’è modo migliore di incominciare la risalita. Ai posteri l’ardua sentenza!
Notizia dell’ultima ora, intanto, è l’innesto di Federico Giarola, centrocampista classe 2001, reduce da due stagioni importanti con la maglia della PastorFrigorStay guidata da mister Perotti.