Domani in scena a Casale ‘Colombo ha sbagliato strada’
Appuntamento alle 19.30 all’Enoteca Regionale del Monferrato con il monologo di Massimo Brusasco
CASALE – Domani, venerdì 28 luglio, andrà in scena all’Enoteca Regionale del Monferrato di Casale ‘Colombo ha sbagliato strada’. Un monologo di e con Massimo Brusasco; appuntamento alle 19.30. Lo spettacolo è promosso dal circolo culturale I Marchesi del Monferrato.
La trama e l’autore
Michele Balestrero, navigatore di Fubine Monferrato, racconta il viaggio di cui è stato tra i protagonisti: quello alla volta delle Indie col suo conterraneo Cristoforo Colombo. Ma com’è andata quella spedizione del 1492? Balestrero lo spiega in modo ironico e scanzonato, mescolando verità e finzione, certezze e fantasiose ipotesi. Protagonista dei 75 minuti dello spettacolo è, anzitutto, un viaggio straordinario, epico, sorprendente. Che non è andato come Colombo avrebbe voluto. Ma molto, molto meglio..
Massimo Brusasco, giornalista, scrittore e autore di testi per il teatro e il cabaret, è attore per diletto, in particolare con la Compagnia Teatrale Fubinese di Fubine. Dal 2002 conduce il talk show ‘Il salotto del mandrogno’. Il suo ultimo romanzo, edito da Puntoacapo, si intitola ‘Secondo me finisce bene’.