Ponte sul Po intitolato a Ugo Martinat? Il Pd: «Uno schiaffo a Casale»
CASALE - Il ponte sul Po di Casale potrebbe essere intitolato a Ugo Martinat: questa l'ipotesi al vaglio della Commissione…
CASALE – Ieri la Commissione Toponomastica di Casale Monferrato ha espresso parere positivo (per 3 voti a 1) in merito all’intitolazione del ponte stradale sul Po a Ugo Martinat. Il procedimento, dopo il passaggio in giunta, potrà proseguire il suo iter, che prevede anche il parere della Prefettura. Potrebbe volerci ancora un po’, con agosto di mezzo, ma il tutto dovrebbe concludersi con una fumata bianca in qualche tempo.
Ponte sul Po intitolato a Ugo Martinat? Il Pd: «Uno schiaffo a Casale»
CASALE - Il ponte sul Po di Casale potrebbe essere intitolato a Ugo Martinat: questa l'ipotesi al vaglio della Commissione…
Nel frattempo però continua ad ardere il fuoco della polemica politica.
Ponte intitolato a Martinat? Luca Novelli (Fdi) replica al Pd
CASALE - Non si fa attendere la replica, affidata alle parole dell'assessore Luca Novelli, sulla polemica sollevata dal Pd di…
Dopo la controreplica del Pd, interviene nuovamente l’assessore Luca Novelli.
«Rimango stupito – spiega il coordinatore locale di Fratelli d’Italia – Il Pd parla senza sapere di cosa sta parlando. Continuano a citare l’allargamento del ponte mentre noi ci riferiamo all’allungamento (che venne inaugurato nel 2004 alla presenza dell’allora viceministro Martinat). Capisco che la loro confusione sia dettata dall’agitazione che provano ogni volta che vengono affrontati argomenti non graditi, però…».
Ponte intitolato a Martinat? Pd: «Novelli non faccia finto tonto»
CASALE - Da qualche giorno un nuovo scontro scalda il contesto politico di Casale: il Pd ha attaccato il sindaco…
Prosegue Novelli: «Per quanto riguarda le loro controproposte, perchè non le hanno avanzate quando hanno governato? Al di fuori dei nomi, propongono sempre in contrasto con quello che vogliamo fare, cercando sempre lo scontro con questa amministrazione. Quelli che hanno voluto tirare in mezzo i defunti per la loro appartenenza politica per primi sono stati loro! Martinat ha seguito l’iter dell’allungamento, e ha presenziato all’inaugurazione mentre in città c’era un’amministrazione di centrosinistra, non facciano i professori cercando di dimostrare di essere sempre i migliori! Dopo il parere della Commissione (composta da membri nominati principalmente dalla maggioranza nda) andremo avanti».