Balzoland, il bilancio di un successo
Grande affluenza di pubblico per la serata di venerdì 28 luglio
BALZOLA – Venerdì 28 luglio si è svolta a Balzola con grande partecipazione di pubblico la prima edizione di “Balzoland”, festival musicale con dj, organizzato dall’amministrazione comunale, dedicato in particolare ai più giovani.
«Siamo felici di essere riusciti a realizzare questo evento, dopo un primo rinvio per maltempo nella data originale che permarrà anche nei prossimi anni, prevista per il 30 giugno.
Una manifestazione importante per rilanciare la socialità, coinvolgere i giovani e vivere una serata all’aria aperta insieme, per questo la scelta della location inedita, in piazza dei Mille, maggiormente capiente rispetto all’abituale arena dei giardini del municipio, non adatta per dimensioni e sicurezza a questo tipo di evento, e al contempo avvolgente per i partecipanti nonchè trait d’union tra la centrale via Roma e l’ampia Piazza Genovesio.
Si è quindi creato un grande movimento di partecipanti con tutta la parte centrale di Balzola resa zona pedonale, con un’importante partecipazione di pubblico» spiegano dall’amministrazione.
Ad animare la serata Dj Cristian Tanz con la collaborazione dell’Angolo Blu e la partecipazione della Proloco Rimbalzolando, degli esercizi commerciali balzolesi e di street food.
«Ringrazio per la collaborazione i volontari del gruppo Comunale di Protezione Civile di Balzola, la Proloco, i volontari che hanno aiutato nell’allestimento delle strutture e i residenti che nei due giorni di modifica e restrizioni della viabilità hanno dovuto adeguarsi alle temporanee normative. Un successo di partecipazione che rilancia verso le prossime edizioni di Balzoland» conclude il vicesindaco Paola Marangon.