Domani s’inaugurano le ‘Scene di strada’ al museo di Moncalvo
Appuntamento alle 18. L'esposizione sarà visitabile fino al 1 ottobre
MONCALVO (At) – Il Museo Civico di Moncalvo non va in vacanza, anzi nelle prossime settimane accoglierà i visitatori con una nuova esposizione artistica presso le sale di via Caccia. Domani, sabato 5 agosto, alle 18 sarà inaugurata ‘Scene di Strada’.
L’esposizione rimanda alla pittura del barocco e in special modo all’arte della Scuola dei Bamboccianti. L’opportunità è quella di ammirare, a partire dal tema della mostra, uno specchio fedele della vita dell’epoca, mostrando abbigliamento, mestieri, e piazze cittadine in un turbinio di immagini e di personaggi.
Aperture speciali e non solo
La mostra sarà visitabile da domenica 6 agosto fino al 1 ottobre ogni sabato e domenica dalle 10 alle 18 (e in settimana per gruppi previa prenotazione al numero telefonico 351 9493084 o a info@aleramonlus.it).
Anche durante i vari weekend di agosto il Museo Civico di Moncalvo osserverà la regolare apertura per consentire ai turisti e a chi rimane in collina di poter fruire di occasioni d’arte. Non solo: nelle giornate nelle quali si svolgeranno gli appuntamenti del Festival Internazionale di Musica Guglielmo e Orsola Caccia ci sarà un’apertura speciale fino alle 20. Le date del Festival sono: domenica 6, sabato 12, venerdì 18 e domenica 27 agosto.