Matteo, il ‘portierino’ del Real Cerrina che giocherà nel Torino
Soddisfazione nella società gialloverde
CERRINA – Soli 9 anni, con il sogno che tutti vorrebbero seguire: Matteo Cielo fa il portiere, è del 2014 e negli ultimi due anni ha giocato per il Real Cerrina, la squadra del suo paese. Ma dall’anno prossimo difenderà i pali del Torino.
Le pressioni a quest’età non devono esserci, quindi parleremo di avventura, non di opportunità. Perché a quest’età giocare a calcio rimane – per fortuna – un divertimento e un’esperienza formativa. E Matteo – con la sua famiglia – non vede l’ora di godersela a pieno.
Una grande soddisfazione anche per la società gialloverde, realtà giovane del territorio ma che evidentemente con i giovani ci sa fare, come dimostra anche l’interesse della Juventus Women per la classe 2012 Ines Calvo: «In questi due anni ha fatto vedere di avere delle capacità che sono rare alla sua età, dimostrandosi molto attento fra i pali e già capace di farsi sentire dai compagni» dice di Matteo il Ds Daniele Centrella.
Che continua: «Per le sue doti l’Asti ce lo aveva chiesto per utilizzarlo in un torneo dov’era presente anche il Torino che da lì gli ha messo gli occhi addosso. A volerlo a tutti i costi è stato Lys Gomis, che fra l’altro aveva giocato un anno anche al Casale, che adesso è nel settore giovanile granata. Siamo davvero contenti per il bambino e per i suoi preparatori, Jonathan Bisoglio e Andrea Capra, e per gli altri tecnici che hanno saputo valorizzarlo in questi due anni».