Addio a Bianca Gatti, storica neurologa all’Ospedale di Casale
Aveva 72 anni, oltre 30 dei quali spesi al Santo Spirito
CASALE – È morta ieri all’età di 72 anni Bianca Gatti, storica neurologa dell’Ospedale Santo Spirito di Casale.
Per più di 30 anni ha prestato servizio nel presidio ospedaliero casalese, essendo stata chiamata nel 1979 nell’equipe del professor Sergio Broglia. Ornella Sassone, divenuta primario di Neurologia succedendo proprio a Broglia, in tutti questi anni ha sempre lavorato al fianco della dottoressa Gatti e la ricorda come «una persona disponibile e corretta e una professionista assolutamente preparata: non credo di averla mai sentita lamentarsi, neanche nei momenti più difficili».
Il ricordo della dottoressa Sassone
Continua la dottoressa Sassone: «Ci siamo conosciute a Vercelli, ancora prima che entrambe andassimo a Casale: avevo parlato talmente bene di lei al professor Broglia che la volle con noi. Mi ha turbata molto questa scomparsa improvvisa. Basti pensare che avremmo dovuto organizzare una cena questa settimana…».
Su un punto in particolare si sofferma: «Mi preme ricordarla come una grande persona. Siamo andate in pensione entrambe 8 anni fa a soli tre mesi di distanza. Ricordo piacevolmente il modo in cui ci rapportavamo anche in situazioni più complicate. È sempre stata il mio supporto, ho sempre riposto in lei grande fiducia, anche quando in ballo c’era la mia salute. Mi mancherà molto».
Il rosario verrà celebrato domani sera alle 19 nella parrocchia dello Spirito Santo a Casale dove giovedì alle 9.45 si svolgeranno le esequie.
Alla famiglia e a tutti i suoi cari le condoglianze della redazione de Il Piccolo.