Sabato a Rosignano torna Grignolino sotto le stelle
Dalle 18 con anche un aperitivo musicale. Tutti i nomi dei sei produttori coinvolti
ROSIGNANO – Questo weekend, sabato 12 agosto, alle 20 torna a Rosignano l’atteso appuntamento ‘Grignolino sotto le stelle’, per una decima edizione piena di sorprese. La cena-degustazione sarà servita da un catering di alta qualità nella splendida cornice di piazza S. Antonio, in pieno centro storico. Durante la serata, verranno servite sei portate abbinate ad un Grignolino doc o docg del territorio.
Protagonisti saranno quindi i viticoltori che offriranno anche in degustazione gratuita i loro prodotti. Ci saranno: Az Vitivinicola Arditi Giorgio, Bonzano Vini, Cantine Surbone, Az Agricola Caprioglio Roberto, Vicara, Az. Agr. Zanello Paolo.
Non solo cena e degustazioni
Per l’edizione decennale, la classica cena sarà preceduta a partire dalle 18 da un aperitivo musicale, ospitato presso la nuova Balconata Panoramica. L’area, realizzata nell’ex cortile parrocchiale, sarà inaugurata proprio in quest’occasione. In programma anche l’apertura straordinaria della ex chiesa di San Antonio, che ospiterà una mostra dedicata al 170esimo anniversario della nascita di Angelo Morbelli, il celebre pittore divisionista che ebbe villa e studio alla Colma di Rosignano.
Sarà possibile visitare il Parco del Castello Bacino dalle 16, gli infernot comunali e le mostre allestatite presso i Saloni Morano e l’Infernot Celoria.
L’evento riserverà a fine serata una sorpresa per i rosignanesi e per i prossimi fruitori della Scuola del Gusto che troverà sede presso Casa Cassano. Entro fine anno la conclusione dei lavori attualmente in corso nell’ambito del Progetto Borghi Rosignanese. Per informazioni e prenotazione dei limitati posti a cena, occorre telefonare a: 377 169 3394 (Lella) oppure 333 169 0046 (Marilena).