Monfrà Jazz Fest 23: grande successo per il secondo capitolo
Agosto si è aperto con cinque concerti dedicati alla Val Cerrina. Di nuovo in scena alla fine del mese
VAL CERRINA – Cinque appuntamenti di grande successo per Monfrà Jazz Fest 2.0, vale a dire la seconda parte della sesta edizione del festival che si è svolta in questi giorni in Val Cerrina.
Quattro giorni di concerti inframezzati da passeggiate, arte, cene gourmet e merende sinoire, nella vocazione di un festival che si è sempre sposato al territorio e quest’anno è ancora più focalizzato sulla sostenibilità ambientale.
Da Crea a Mombello
Venerdì 11 agosto al Santuario di Crea si è esibito il trio formato da Valerio Signetto, sax contralto, Marco Parodi, chitarra ed Enrico Ciampini, contrabbasso. Un concerto che è un omaggio a Paul Desmond.
Il giorno successivo il Monfrà Jazz Fest si è spostato su un altro panorama sensazionale con il Malazur Trio: quello del Belvedere di San Luigi a Cantavenna. Domenica invece doppio appuntamento tra la casa del drammaturgo e poeta Armand Gatti a Piancerrato di Cerrina (con il duo Lombardo-Scagliarini) e Mombello. Qui in particolare si è svolto lo spettacolo ‘Il canto della fenice – Sulle tracce di Jeanne Lee’ tra musica e danza.
L’ultimo Let’s smile in Valle Cerrina di questo agosto ci ha portati sulla piazza principale di Varengo, per l’esibizione del Jazz Vocal Trio Le Scat Noir. Ora il Monfrà Jazz Fest conclude il suo agosto a Casale con altri due appuntamenti della rassegna Off alla Birreria Moonfrà di Casale. Qui il 18 agosto alle 21 si esibirà il Bossa & Jazz duo con Fabiana Rosa e Sandro Martinotti e il 31 agosto lo Smokey Notes duo, di Susanna Maiolani e Simone Menicacci. Ingresso gratuito, prenotazioni allo 0142 234234.