Spettacoli
Accessibilità e inclusione
Danza e teatro, lo spettacolo ‘Se fosse’ si sposta a Fubine
Vignale in Danza nel Teatro dei Batù. Le telecamere di Rai Pubblica Utilità riprenderanno le coreografie di Tommaso Monza e le trasmetteranno in streaming con traduzione in Lis
FUBINE – Danza e teatro, lo spettacolo ‘Se fosse’ si sposta a Fubine.
Viste le previsioni meteo e il maltempo che ha colpito ieri la zona del Casalese, gli organizzatori di Vignale in Danza hanno scelto di spostarsi a Fubine.
Lo spettacolo ‘Se Fosse’, di e con Tommaso Monza, andrà in scena domenica 27 agosto alle ore 18.30 nel Teatro dei Batù.
I biglietti si possono acquistare in loco. Maggiori informazioni sui canali social della rassegna organizzata da Comune di Vignale e Stabilimento delle Arti, per la direzione artistica di Michela Maggiolo.
In streaming
‘Se Fosse’ unisce arte coreutica e teatro; è una pratica esperienziale, un viaggio onirico, un gioco partecipato, una sorpresa svelata.
Siamo chiamati a prenderne parte, ma decidiamo autonomamente se farlo solo con l’ascolto o più attivamente intervenendo sullo spazio scenico.
Il presentatore/danzatore/mago/artigiano muove la scena per dare vita ai pensieri, per rendere visibile l’ineffabile, come un prestigiatore ci tiene in bilico tra realtà e immaginazione.
Collaborazione artistica di Claudia Rossi Valli con la compagnia Natiscalzi DT.
L’appuntamento speciale è inclusivo e accessibile poiché fruibile da persone di tutte le età, anche bambini, sordi o ciechi.
Durante ‘Se Fosse’, verrà arrivata la traduzione in Lingua dei segni (Lis), grazie all’associazione LisTen.
In collaborazione con Abilitando, partner di Vignale in Danza 2023 per l’accessibilità.
Sarà possibile seguire lo spettacolo anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Rai Pubblica Utilità, accessibile con Lis e sottotitoli.