Libicocco, da sabato 2 settembre la mostra a Casale
CASALE - Pronta a ripartire l'attività di Aperture sull'arte: sabato 2 settembre alle 17.30 verrà inaugurata la mostra di Libicocco,…
CASALE – “Mondi” è la nuova mostra che Acs ArtCenter porterà a Casale Monferrato nel mese di settembre nella galleria Aperture sull’Arte. L’inaugurazione si terrà oggi, sabato 2 settembre alle 17.30 presso lo Show Room Zaffiro e darà inizio al calendario autunno-inverno degli appuntamenti di Aperture sull’Arte.
L’esposizione nasce dalla collaborazione delle due associazioni culturali che hanno come obiettivo principale la diffusione e la promozione dell’arte, sostenuta attraverso un’attenta ricerca e selezione dei suoi interpreti e creatori, puntando sulla qualità non solo della tecnica, ma anche del messaggio e delle emozioni di cui le opere si fanno vettori.
Le tavole di Gian Luca Palazzolo, in arte Libicocco, saranno protagoniste indiscusse di questa attesissima mostra, con la loro gentilezza e poesia, con la bellezza dei tratti ad acquerello, con la suggestione dei mondi in cui ci trasportano. Ad arricchire la mostra, ci saranno alcune opere realizzate ad 8 mani, esplosioni creative, dove l’illustrazione saltellerà tra varie epoche, con richiami alle prime sperimentazioni cinematografiche, grazie all’utilizzo di soffietti, luci e lenti, il tutto meticolosamente nascosto in uno scrigno che si aprirà come un fiore, per la prima volta sabato davanti ai visitatori della mostra. Queste opere a sorpresa sono frutto della collaborazione tra il protagonista della mostra Libicocco, Gabriella Coppetti (artista illustratrice), Emilio Brizzi (fotografo, ideatore e realizzatore del corpo principale dei “marchingegni” e delle lampade) e Valeria Cavalli (origamista e qui in veste di curatrice per ACS ArtCenter).
Libicocco, da sabato 2 settembre la mostra a Casale
CASALE - Pronta a ripartire l'attività di Aperture sull'arte: sabato 2 settembre alle 17.30 verrà inaugurata la mostra di Libicocco,…
Con questo lavoro vogliamo aprire ad una nuova serie di collaborazioni ed esplorare le numerose possibilità di declinazione dell’illustrazione, un’arte che può dar vita a mille “Mondi” per l’appunto.