A Casale nasce ‘Casa Monferrato’, per le eccellenze sportive nostrane
Direttore scientifico del progetto è Agostino Tibaudi, celebre preparatore atletico oggi al Brighton
CASALE – A Casale nasce ‘Casa Monferrato’, associazione no profit che si prefigge di tutelare, supportare e assistere le eccellenze sportive monferrine. Olimpionici, campioni del mondo, atleti di interesse nazionale e internazionale ma anche giovani promesse: ragazze e ragazzi che che col loro talento portano il nome del territorio nel mondo, si trovano ad affrontare quotidianamente scogli da superare e difficoltà logistiche.
L’obiettivo di Casa Monferrato
L’obiettivo di Casa Monferrato è quindi di dare supporto a questi atleti ed essere un punto di riferimento fornendo un aiuto concreto rivolto anche alle giovani promesse che li aiuterà ad affrontare il loro cammino. ‘Casa Monferrato’ sarà anche un contenitore scientifico e un laboratorio aperto a tutti gli allenatori e ai preparatori atletici delle varie Federazioni e, nel prossimo futuro, un centro sportivo studiato per allenare l’eccellenza.
Il direttore scientifico è Agostino Tibaudi
Il direttore scientifico del progetto, che unirà professionisti e imprenditori monferrini, sarà Agostino Tibaudi, celebre preparatore atletico monferrino attivo nel mondo del calcio professionistico da 25 anni e attualmente nello staff del Brighton guidato da Roberto De Zerbi.
Gli atleti che hanno già aderito
Tra gli atleti che hanno già aderito a ‘Casa Monferrato’ il capitano del Monferrato Basket Nicolò Martinoni, gli olimpionici Valentina Margaglio e Amedeo Bagnis, il triatleta Gianfranco Cucco e il giovane pilota di motonautica Oleg Bocca.