Domenica 24 settembre a Casale la Dynamo 12 Ore di nuoto
Decima edizione dell'evento benefico al Monferrato Active dalle 7 alle 19
CASALE – Domenica 24 settembre torna a Casale Monferrato, presso Monferrato Active, la Dynamo12ore, evento non competitivo e benefico, patrocinato dal Comune, dedicato al mondo del nuoto in favore di Dynamo Camp che si terrà dalle 7 alle 19.
La Dynamo12Ore
Dynamo Camp, Fondazione presente a Limestre (Pistoia) che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini affetti da patologie gravi o croniche. Al Camp i bambini malati sono semplicemente bambini: qui la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.
L’evento benefico “Dynamo12ore” giunge quest’anno alla sua decima edizione. L’idea è nata partendo dalla Terapia Ricreativa proposta a Dynamo Camp dove tutte le attività sportive offerte al Camp (piscina, cavallo, tiro con l’arco, arrampicata…) sono una sfida personale senza elementi di competizione e tanto divertimento, dove per ogni bambino malato niente è impossibile e tutto è accessibile a tutti nel rispetto delle proprie capacità e tempi, aiutandoli così a ritrovare fiducia in sé stessi.
Diversi i modi per partecipare alla nostra raccolta fondi:
- Come nuotatore
con ingresso ad offerta libera, nuotando come e quanto si vuole - Come contavasche
aiutando a contare le vasche di chi nuota restando comodamente seduto a bordo vasca - Richiedendo l’immancabile T-shirt celebrativa della giornata
- Donando direttamente online dal seguente link à dynamo12ore-2023
La cifra raccolta durante la giornata sarà interamente devoluta a Dynamo Camp.
«Con Dynamo12Ore vogliamo riproporre il clima di gioia e divertimento facendoci portavoce al di fuori del Camp per sostenere insieme il diritto alla felicità di ogni bambino! Vista la nobile causa, invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa» spiegano gli organizzatori.
A questo link sarà possibile iniziare a donare già da oggi.