Fratelli d’Italia contro Zaffiro per la manifestazione in stazione
Politica
Marco Bertoncini  
8 Settembre 2023
ore
15:18 Logo Newsguard
Il botta e risposta

Fratelli d’Italia contro Zaffiro per la manifestazione in stazione

«Mancanza di rispetto per i morti di Brandizzo»

CASALE – Lunedì, dopo 13 anni, torneranno i treni lungo la direttrice ferroviaria Casale-Mortara.

Per l’occasione Johnny Zaffiro, portavoce di una mobilitazione popolare che per anni si è battuta per il ripristino della linea (insieme a quella per Vercelli), ha indetto una manifestazione pomeridiana.

Fratelli d’Italia contro Zaffiro per la manifestazione in stazione

Lunedì riparte la Casale Mortara: al pomeriggio la manifestazione-festa

CASALE - Lunedì riparte ufficialmente, con i primi convogli, il traffico ferroviario sulla linea Casale-Mortara. Per celebrare l'evento Johnny Zaffiro,…

La cosa, per usare un eufemismo, non piace alla sezione cittadina di Fratelli d’Italia: «Siamo profondamente delusi dell’iniziativa del ex Segretario del Partito Democratico, Zaffiro, riguardo la decisione di una manifestazione-festa per la riapertura della linea ferroviaria Casale Mortara. Questa riapertura è stata possibile grazie a sforzi istituzionali che hanno coinvolto l’amministrazione comunale, regionale e il governo che hanno lavorato incessantemente per arrivare ad una soluzione per la riapertura insieme a Rfi» spiegano in una nota.

Sindaco e governatore: assenti per lutto

«Il sindaco, il governatore Cirio e tutte le autorità hanno deciso di annullare ogni forma di celebrazione prevista in occasione della riapertura della linea, come segno di rispetto e sensibilità verso le vittime dell’incidente di Brandizzo. Constatiamo che purtroppo non tutti hanno questa sensibilità e per un po’ di propaganda, non guardano in faccia nessuno. Questo comportamento è inaccettabile e dimostra una totale mancanza di rispetto verso ciò che è accaduto e le famiglie dei lavoratori coinvolti. Ci appelliamo a tutti gli esponenti politici affinché mostrino la massima sensibilità verso questa tragedia e affinché ricordino costantemente il sacrificio di questi 5 lavoratori , per me è ben più importante di qualsiasi tornaconto elettorale». 
 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione