Alla Numm di Casale Zona Franca – free zone di Pierfranco Argentiero
Ingresso libero. Sarà aperta fino al prossimo 6 ottobre
CASALE – Da venerdì 1 settembre a venerdì 6 ottobre la Numm Contemporary Art di Casale ospita la prima della mostra ‘Zona Franca – free zone’ di Pierfranco Argentiero. 28 opere in collage foto-grafico, di una serie a cui il fotografo sta lavorando da circa 20 anni.
Zona Franca – free zone nasce dalla ricerca metodica e meticolosa di immagini che Pierfranco ha raccolto in centinaia di scatti e in seguito rielaborato con un lavoro di sottrazione e selezione, per isolare situazioni che nella confusione della spiaggia, si mimetizzano. Crea così una serie di collage foto-grafici che rappresentano gli archetipi della umanità da spiaggia in una visione ironica, per sorridere anche di se stesso, che ogni estate fa parte di questa umanità.
L’artista sarà presente oggi, sabato 9, 22 settembre e il 6 ottobre.
Orari di apertura della mostra:
Lunedi – Venerdi 10/18 e Sabato – Domenica 14/18. Ingresso libero.
Chi è l’artista
Fotografo professionista dal 1985, Pierfranco Argentiero si specializza nella realizzazione di immagini per la pubblicità, lavorando al fianco di grandi nomi della manifattura italiana leader del tessile come Missoni, T&J Vestor, Bellora, Somma , Gabel, Tag Hause. Parallelamente al lavoro professionale, custodisce idee e progetti personali da esprimere in immagini, e che lo avvicinano al mondo della fotografia d’arte.