Alla Luzzati di Casale con settembre si riprendono le attività
Ritornano i laboratori, ma anche Nati per Leggere. Il programma
CASALE – Con il mese di settembre riprendono le attività, ricomincia l’anno scolastico e le numerose iniziative della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi di Casale. Innanzitutto nuovi orari: la biblioteca sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Chiusa il sabato e il lunedì.
Le attività in programma
Martedì 12 settembre sarà protagonista il Prof. Luigi Ganora con il laboratorio orticolo dedicato all’uva, le vendemmie e le sue storie con ‘Con o senza semi?’. Alle 17 si terrà un incontro che offrirà nozioni e curiosità con applicazione pratica finale.
Nati per leggere con i raccontastorie riprende le letture in biblioteca con nuove storie e nuove voci narranti. ‘Le storie del giovedì con Marisa’ si terranno il 14 settembre e il 28 settembre, in entrambi i casi alle 17.
Il 26 settembre invece sarà la volta del laboratorio creativo con ‘Aspettando l’Autunno’ alle 17. Saranno protagonisti alberi, foglie dai colori caldi, frutti e animaletti.
La partecipazione a tutti gli incontri e attività è gratuita. I materiali necessari ai laboratori saranno forniti dalla biblioteca. Per aderire alle iniziative è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it o ai numeri telefonici 0142-444302 / 444308.