Il Sobrero in prima linea contro il disagio sociale dei giovani d’oggi
Società
12 Settembre 2023
ore
16:00 Logo Newsguard
L'incontro

Il Sobrero in prima linea contro il disagio sociale dei giovani d’oggi

La scorsa settimana la conferenza nell'aula magna con diversi esperti del settore. Hanno partecipato circa 150 docenti

CASALE – L’aula magna dell’istituto Sobrero di Casale Monferrato ha ospitato la scorsa settimana il convegno ‘Ragazzi da salvare: quando il disagio diventa patologia‘ che For.Al, I Care Family Ets, Istituto Superiore Sobrero e Scuole Insieme hanno fortemente voluto e organizzato.

Oltre 150 i docenti di ogni ordine e grado del territorio hanno preso parte all’evento formativo, riconosciuto sulla piattaforma Sofia e inserito nel Settembre Pedagogico del Comune di Casale. L’attenzione è stata posta sul disagio sociale dei ragazzi in età scolare e sulla conseguenza patologica del ritiro sociale, dell’incapacità di affrontare il quotidiano allontanandosi dalla vita attiva.

Tutti gli interventi

Dopo i saluti delle autorità e degli organizzatori, hanno preso la parola i relatori Roberta Lombardi (delegata del Rettore alla disabilità, all’inclusione sociale degli studenti e alle pari opportunità dell’Università del Piemonte Orientale) Anna Avonto (direttore Asl Al Socio Assistenziale), Paolo Casamento (psichiatra AslAl), la psicologa Martina Crisman, Corrado Rendo (medico competente delle scuole di Casale) e Massimiliano Rolando (esperto di informatica e sicurezza informatica e responsabile di sede For.Al). Tutti eccellenti esperti che ogni giorno sono a contatto con le problematiche giovanili e del disagio post-pandemico.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione