A Terruggia riparte l’anno scolastico: molte conferme e alcune novità
Mercoledì l'incontro tra Amministrazione Comunale, scuola e genitori
TERRUGGIA – Mercoledi 6 settembre, alla presenza del sindaco Maria Luisa Musso, si è svolto al Teatro delle Muse di Terruggia l’incontro tra scuola, genitori e Amministrazione comunale per illustrare i servizi scolastici e la programmazione didattica educativa del nuovo anno. Fruttuoso e partecipato sia l’incontro alle 17 con i genitori dei bambini che frequenteranno la Scuola dell’Infanzia (32 iscritti) sia quello serale con i genitori degli alunni che frequenteranno la Scuola Primaria ( 77 iscritti in aumento rispetto allo scorso anno con una prima di 22 alunni).
I progetti in programma
Presenti al completo le insegnanti dei due ordini di scuola che hanno illustrato l’organizzazione scolastica e le linee essenziali della loro programmazione. Molti saranno i temi toccati quest’anno soprattutto alla Primaria: dal rispetto dell’ambiente con ‘Puliamo il mondo’ previsto il 22 settembre, alla vigna didattica nelle quattro stagioni con interventi diretti dei bambini. Ed ancora il progetto Yap di Special Olimpics per lo sport aperto a tutti, coordinato dall’Associazione Attivamente e in collaborazione con la Prof.ssa Maria Chiara Rossi si parlerà di metamorfosi e farfalle.
Da parte dell’Amministrazione si è confermato l’attivazione dei servizi integrativi di pre e post scuola, di refezione scolastica con pasti preparati in loco nella cucina comunale, di trasporto con scuolabus, di attivazione dei pomeriggi scuola per martedì e mercoledì, il venerdì un corso di avvicinamento alla musica e una nuova proposta per martedì di un corso di Karate a cura dell’Associazione Naka Riu. Verranno anche proposti incontri formativi serali sui temi educativi per docenti e genitori.