Domenica a Conzano trekking naturalistico ‘Prima che sia Dopo’
Anteprima del festival della Virtù civica
CONZANO – L’impegno a favore dell’ambiente, del prossimo e della legalità: li raccontano da anni il Premio Luisa Minazzi e il Festival della Virtù Civica. In attesa dell’edizione 2023, domenica si terrà a Conzano l’evento di anteprima ‘Prima che sia Dopo’, una camminata naturalistica guidata da Anna Maria Bruno e animata da colori, incontri e sorprese.
«Quattro passi – dicono gli organizzatori – per sgranchirci l’anima con occhi meravigliati, il piacere di camminare insieme e, gioia in quantità».
Il ritrovo è previsto in piazza Australia alle ore 14.30, dove ad accogliere i partecipanti sarà il sindaco Emanuele Demaria. L’itinerario ad anello di circa 6 chilometri (facile) attraversa il centro storico: dalla medioevale Torre civica a via Mezzavilla, lungo l’antico spalto.
Scende poi a valle per raggiungere, passando da Cascine Boccalatte, il vivaio Eta Beta, giardino acquatico unico nel suo genere. In questo giardino ‘non comune’ si verrà accolti dalla cantautrice e musicista Simona Colonna.
Lasciato il giardino, i partecipanti proseguiranno lungo le strade bianche che seguono la valletta che separa Conzano da San Maurizio, per poi risalire e ridiscendere ancora, affiancando un piccolo boschetto. L’ultimo tratto seguirà la via asfaltata che riporta al punto di partenza.
L’appuntamento è inserito anche nel calendario dell’iniziativa conzanese ‘Colline in Festa’. Per info: Anna Maria Bruno 348.2211219.