Arquatese, il primo acuto. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Ripercorriamo la giornata di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. RISULTATI,…
CASALE – Città di Casale primo in classifica e a punteggio pieno, nel girone A di Promozione.
Partita tipica della categoria quella andata in scena al Natal Palli di Casale Monferrato e che inaugurava ufficialmente il nuovo corso del calcio casalese in un campionato; i biancorossi del Momo, piccola realtà del novarese salita lo scorso anno dalla Prima Categoria, si presentano col chiaro intento di dare continuità al pareggio interno ottenuto contro l’ Arona domenica scorsa.
Mister Mantegazza si affida all’esperienza del classe 87 Cupia al centro della difesa e alla regia dell’esperto Bianco, classe 1990, a metà campo, il Casale invece fa forza sull’entusiasmo generato dalla vittoria esterna all’esordio e si affida alla coppia Mullici-Zanellati per dare soddisfazioni agli oltre 400 spettatori presenti.
La prima frazione vive sulle giocate dei padroni di casa che gestiscono il gioco senza problemi e riescono ad andare in rete a metà primo tempo quando Mullici è abile a smarcarsi in area e a battere Nojelli con un pregevole diagonale; il Momo pare non aver la forza di reagire e così gli uomini di Barbin gestiscono senza troppe difficoltà la pratica fino al termine della prima frazione.
Arquatese, il primo acuto. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Ripercorriamo la giornata di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. RISULTATI,…
Nella ripresa però le cose si fanno un pochino più complicate, i Neri calano di tono ed il Momo incomincia ad affacciarsi dalle parti di Spatafora, grossi pericoli non se ne registrano, ma i novaresi danno l’idea di poter riuscire nell’impresa di pareggiare le sorti dell’ incontro. I ragazzi di mister Barbin però non difettano di volontà e, non senza qualche patema d’animo, conducono in porto una gara che conferma il Casale in vetta al campionato di Promozione, il gioco verrà, la tenuta dei novanta pure, per il momento ci si prendono i punti e gli applausi di un pubblico che ha rischiato di restare sul serio senza calcio .
Città di Casale: Spatafora, Albino,Abela,Viazzi,Zaia, Michelerio, Zaffiro, Miceli, Mullici, Zanellati, Miglietta. All. Barbin
Momo: Nojelli, Barbaglia, Repossini, Rivetti, Cupia, Bruno, Tinaglia, Bianco, Guidotti, Penna, Bottalico. All. Mantegazza
Rete: 25′ Mullici