A Treville il sassofono di Emanuele Cisi
Con lui Davide Calvi, Giorgio Allara e Riccardo Marchese
TREVILLE – Sabato 23 settembre, a Palazzo Devasini a Treville in via Roma 6, alle 21.30, ci sarà il concerto del grande sassofonista Emanuele Cisi.
Con lui sul palco Davide Calvi al pianoforte, Giorgio Allara al contrabbasso e Riccardo Marchese alla batteria. Nel pomeriggio alle 15 lo stesso Cisi terrà una masterclass aperta a tutti gli strumenti (per info al numero 338 1343967). Alle 20, prima del concerto, degustazione di prodotti e vini locali. Il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale Maestro Luca Solerio e dal comune di Treville con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Emanuele Cisi è un musicista di altissimo livello, a soli 20 anni il suo primo ingaggio di rilievo con il gruppo Area II guidato dal batterista Giulio Capiozzo. Nel 1995 viene premiato dalla rivista Musica Jazz come miglior nuovo talento italiano. Da allora la sua carriera professionale si snoda tra Italia, Europa e mondo intero. Ha suonato con Clark Terry, Nat Adderley, Jimmy Cobb, Sting, Albert Heath, Benny Golson, Billy Cobham, Brandford Marsalis, Joe Lovano, Aldo Romano, Enrico Rava, Paolo Fresu, Aldo Romano e molti altri. Ha all’attivo 12 dischi a suo nome e più di 200 dischi come sideman o Co-Leader. È l’unico artista europeo ad essere stato pubblicato da una delle più prestigiose etichette specializzate statunitensi, la Max Jazz Where or When.